2015/2016


CAMPIONATI REGIONALI SENIORES

TRIONFA LA GESTISPORT
Grandissimo risultato per la Gestisport ai Campionati regionali juniores- Cadetti Seniores, che si sono disputati lo scorso fine settimana alla piscina 'Daniela Samuele' di Milano.
La Gestisport ha infatti vinto la classifica di società nella categoria seniores con 500 punti, precedendo il Team Lombardia (475,5 punti) e i Nuotatori Milanesi (209,5 punti).
Davvero bravissimi i nostri nuotatori e le nostre nuotatrici!


CAMPIONATI REGIONALI RAGAZZI

TRIONFA LA GESTISPORT
Eccezionale risultato di squadra per la Gestisport ai Campionati regionali Ragazzi, che si sono disputati nello scorso fine settimana alla piscina 'Daniela Samuele' di Milano. Le nostre nuotatrici e i nostri nuotatori hanno conquistato, oltre a un numero davvero considerevole di medaglie, il primo posto assoluto nella classifica a squadre. La Gestisport (con 316,5 punti) è salita sul gradino più alto del podio, precedendo il Team Lombardia (269 punti) e la DDS (139).
La Gestisport si conferma nell'èlite del nuoto italiano!

RISULTATI (foto dei podi su )

CAMPIONATI EUROPEI JUNIORES

VERONICA MONTANARI IN UNGHERIA CON LA NAZIONALE

C'è anche la nostra Veronica Montanari tra gli azzurrini impegnati ai Campionati europei giovanili di nuoto a Hodmezovasarhely, in Ungheria. Le gare della nostra atleta, che è in Ungheria sotto la guida del direttore tecnico della Nazionale Cesare Butini e del responsabile delle squadre giovanili Walter Bolognani, sono trasmesse in diretta video sul sito della Len. Forza Veronica!

      SITO UFFICIALE            

RISULTATI TROFEI

TROFEO CITTA' LONGOBARDA: VINCE LA GESTISPORT Prestigiosa vittoria della Gestisport al V trofeo 'Città Longobarda', disputatosi nello scorso fine settimana a Bescia. Con 1431 la Gestisport ha letteralmente dominato la competizione, distaccando nettamente i padroni di casa della Vittoria Alata, giunti secondi, e il Team Lombardia, arrivato terzo. 

 

 

TROFEO MALASPINA: GESTISPORT AL TERZO POSTOTerzo posto per la Gestisport al XXXV trofeo internazionale di nuoto 'Malaspina' che si è disputato a Milano nello scorso fine settimana. Con 202 punti, la Gestisport si è piazzata al terzo posto assoluto, preceduta solo dal Team Lombardia e dal Tecri Nuoto.


MEDITERRANEAN CUP

VERONICA MONTANARI STABILISCE IL NUOVO RECORD ITALIANO SUI 200 DORSO

Ancora una grandissima impresa per Veronica Montanari. La nuotatrice della Gestisport, impegnata a Malta per la 'Mediterranean Cup', ha stabilito il nuovo record italiano categoria ragazze nei 200 dorso, fermando il cronometro sui 2'16"18. Veronica ha conquistato la medaglia d'argento, abbassando di dieci centesimi il 2'16''28 da lei stessa stabilto lo scorso 30 aprile a Lignano Sabbiadoro. Davvero bravissima!

  

CAMPIONATI EUROPEI JUNIORES

CONVOCATA VERONICA MONTANARI

C'è anche la nostra Veronica Montanari, fresca di 3 record italiani, tra i convocati per i campionati europei juniores, in programma dal 6 al 10 luglio a Hòdmezovàsàrhely, in Ungheria. Le convocazioni sono state rese note dal responsabile delle squadre nazionali giovanili, Walter Bolognani.

MEDITERRANEAN CUP

CONVOCATA VERONICA MONTANARI

 

 

 

C'è anche la nostra nuotatrice Veronica Montanari, fresca di 3 record italiani, tra i convocati in Nazionale per la Mediterranean Cup, in programma a Gezira (Malta), il 25 e il 26 giugno prossimi. Le convocazioni sono state diramate oggi dal responsabile delle squadre nazionali giovanili, Walter Bolognani.

ENERGY STANDARD CUP 2016

Medaglia d'oro nella staffetta 4x100 stile libero per Federico Burdisso. Il nuotatore della Gestisport, dopo l'argento individuale e l'oro nella staffetta mista, ha conquistato un'altra medaglia d'oro nella staffetta 4x100 stile libero.

Medaglia d'oro nella staffetta 4x100 stile per Veronica Montanari . La nuotatrice della Gestisport, dopo l'oro nella staffetta mista ha conquistato l'oro anche nella staffetta 4x100 stile libero. Dopo i due ori e i due record italiani, un'altra grande impresa per Veronica Montanari. La nuotatrice della Gestisport ha vinto i 50 dorso con il tempo di 29"51, nuovo record italiano per la categoria ragazzi.

Medaglia d'oro nella staffetta 4x100 mista per Veronica Montanari. La nuotatrice della Gestisport, dopo il doppio record italiano di ieri, ha conquistato l'oro nella staffetta 4x100 mista.

Medaglia d'oro nella staffetta 4x100 mista e argento sui 200 stile libero per Federico Burdisso. Il nuotatore della Gestisport è arrivato secondo nei 200 stile libero con il tempo di 1'55"43 e ha conquistato l'oro nella staffetta 4x100 mista, dove ha nuotato la frazione a stile libero.

Medaglia d'ARGENTO e nuovo record italiano di categoria per Veronica Montanari. La nuotatrice della Gestisport è arrivata seconda nei 100 dorso con il tempo di 1'03"50, nuovo record italiano per la categoria ragazzi.

Medaglia d'oro e nuovo record italiano di categoria per Veronica Montanari. La nuotatrice della Gestisport ha vinto i 200 dorso con il tempo di 2'16"28, nuovo record italiano per la categoria ragazzi. 

CONVOCATI MONTANARI E BURDISSO. TRA I TECNICI C'E' ANCHE ZAMPIERI.

Ci sono anche due atleti della Gestisport tra i convocati dal commissario tecnico federale Walter Bolognani la 'Energy Standard Cup 2016' che si svolgerà a Lignano Sabbiadoro sabato 30 e domenica 1 maggio. Federico Burdisso e Veronica Montanari gareggeranno così nel prestigioso trofeo giovanile al quale prenderanno parte Italia, Gran Bretagna, Francia e l' Energy Standard Team, ovvero una selezione di atleti russi e ucraini. La gara è riservata alle categorie Ragazzi, Juniores e, da quest'anno, Open. L'allenatore Gestisport Filippo Zampieri farà parte dello staff tecnico, guidato da Cesare Butini.

FINALI COPPA BREMA

DOPPIO ARGENTO PER LA GESTISPORT IN A2

 Grande prestazione delle nostre nuotatrici e dei nostri nuotatori nelle finali del campionato a squadre che si sono disputate domenica 24 aprile a Riccione. Nella splendida cornice dello stadio del nuoto La Gestisport ha ottenuto il secondo posto assoluto nella seria A2 sia tra i maschi sia tra le femmine. 
Tra i maschi i nostri atleti si sono classificati secondi con 89 punti alle spalle del Nuoto Livorno (107.50) e davanti al Nuoto Club Torino (85.50); analogo risultato per le femmine, che hanno conquistato il secondo posto con Tra le femmine secondi con 100 punti, dietro il Team Veneto (121) e davanti al Bolzano Nuoto (94). 
Con questo risultato la nostra squadra agonistica si conferma nell’èlite del nuoto italiano.
Complimenti vivissimi agli atleti, ai tecnici e ai dirigenti della Gestisport!

LINK CLASSIFICHE

FOTO

CAMPIONATI ITALIANI ASSOLUTI PRIMAVERILI

Oggi, martedì 19 Aprile prenderà il via il campionato assoluto primaverile UnipolSai. 
Cinque giorni di sfide all'ultimo centesimo dove saranno in gara 141 società per 574 atleti (302 maschi e 272 femmine), 1356 presenze gare e 102 staffette. Sarà possibile seguire tutto attraverso la diretta di batterie e finali da parte di Rai Sport e la consultazione dei risultati in tempo reale sul sito federale (LINK) (DIRETTA)

 

La Gestisport parteciperà a questa edizione dei campionati con la sua squadra di elite composta da 28 atleti e 7 tecnici. Di seguito le convocazioni :
Sciacca Angelo, Ferrari Gabriele, Montanari Veronica, Viverit Francesca, Barfucci Lorena, Lavacca Federico, Vergani Andrea, Annis Francesca, Vimercati Leonardo, Grimoldi Alessandra, Viscardi Viviana, Chiappello Chiara, Loffredo Alice, Procopio Giulia, Petrosino Erika, Gargano Martina, Puleo Alessia, Pezzotta Andrea, Famiglietti Roberto, Longhi Lorenzo, Maestri Riccardo, Crippa Loris, Canta Chiara, Burdisso Federico, Taglioretti Elisa, Quargentan Alice, Agostoni Annalisa, Zappella Simone.


Seguiranno la squadra il direttore tecnico Matteo Lugo e i tecnici Gestisport Giovanni Paiano, Gianluca Caspani, Filippo Zampieri, Marco Locatelli, Fabrizio Schiona, Dario Dragoni.


Un caloroso in bocca al lupo a tutta la squadra.
Forza Gestisport.

6° TROFEO GESTISPORT CITTA' DI BRESSO

RISULTATI

TABELLA ORARIA


La società Gestisport Coop. organizza, Domenica 17 Aprile 2016, presso la piscina comunale di Bresso sita in via Luigi Strada (vasca da 25 mt. 6 corsie,blocco con aletta cronometraggio automatico) il 


6° TROFEO GESTISPORT CITTA" DI BRESSO

 

                              

Criteria Nazionali Giovanili 2016

I COMPLIMENTI DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE ALLA SQUADRA AGONISTICA
Il consiglio di amministrazione della Gestisport esprime i più vive complimenti alla squadra agonistica, atleti, tecnici e dirigenti, per gli ottimi risultati conseguiti ai 'Criteria 2016' di nuoto, che si sono conclusi ieri allo stadio del nuoto di Riccione. I 'Criteria 2016' hanno confermato che la Gestisport è entrata a far parte dell'èlite del nuoto italiano!

Oro per Federico Burdisso nei 100 farfalla ragazzi 2001 con il tempo di 55"25.

Oro per Federico Burdisso argento per Massimo Ogliari nei 200 stile libero ragazzi 2001 con i tempi, rispettivamente, di 1'50"60 e 1'53"38.

Oro per Federico Burdisso nei 400 stile libero ragazzi 2001 con il tempo di 3'54"82.

Argento per la staffetta 4x100 stile libero ragazzi (Massimo Ogliari, Federico Burdisso, Andrea Longo e Dhanyl Vargiu) con il tempo di 3'28"59.

 

Bronzo per Federico Burdisso nei 1500 stile libero ragazzi 2001 con il tempo di 15'35"40.

 

Bronzo per la staffetta 4x100 mista cadetti (Gabriele Ferrari, Andrea Vergani, Lorenzo Longhi e Luca Bovolenta) con il tempo di 3'40"21.

 

Argento per Federico Burdisso e bronzo per Massimo Ogliari nei 100 stile libero ragazzi 2001 con i tempi, rispettivamente, di 50"76 e 51"73.

 

Oro per Andrea Vergani nei 50 farfalla cadetti con il tempo di 23"78.

 

Argento per Lorenzo Longhi nei 200 rana cadetti con il tempo di 2'10"40.

 

Oro per Federico Burdisso nei 200 farfalla ragazzi 2001 con il tempo di 2'02"86.

Oro per Andrea Vergani nei 50 stile libero cadetti con il tempo di 22"22.

 

Oro per la staffetta 4x200 stile libero ragazzi (Federico Burdisso, Andrea Longo, Massimo Ogliari e Marco Ferrario) con il tempo di 7'33"01.

 

Bronzo per Alice Loffredo nei 50 delfino cadette con il tempo di 27''29.

 

Oro per Veronica Montanari nei 200 dorso ragazze 2002 con il tempo di 2'11''69, nuovo record dei campionati.

 

Argento per Michela Caglio nei 200 stile libero ragazze 2003 con il tempo di 2'05''60.

 

Oro per Veronica Montanari sui 100 dorso ragazze 2002 con il tempo di 1’00.89, nuovo record dei campionati.

      

Bronzo per Michela Caglio sui 400 stile libero ragazze 2003 con il tempo di 4’26’’04.

 

Oro per Alice Quargentan sui 100 rana juniores 2000 con il tempo di 1’09’’75.


Hanno preso il via oggi 1 aprile a Riccione i ‘Criteria 2016’. Quasi 2000 atleti delle categorie Ragazzi, Juniores e Cadetti, in rappresentanza di 400 società scenderanno in vasca nella piscina da 25 metri della cittadina romagnola. 

 Dall'1 al 3 aprile gareggeranno le ragazze (916 atlete di 257 società) mentre dal 4 al 6 aprile sarà la volta dei maschi, con 1084 atleti di 281 società. La Lombardia, come di consueto, manda a Riccione un vero e proprio esercito di atleti: in campo femminile scenderanno in vasca 170 atlete in rappresentanza di 39 società mentre in campo maschile gareggeranno 175 nuotatori in rappresentanza di 43 società. 

E anche la Gestisport fa la sua parte: la nostra spedizione a Riccione comprende 11 nuotatrici (che disputeranno complessivamente 27 gare e 9 staffette) e 23 nuotatori, che disputeranno 61 gare e 9 staffette. 

A Riccione scenderanno in vasca in campo femminile Alice Galbiati, Giada Velati, Alessia Puleo, Michela Caglio, Alessandra Ardissino, Sara Forini, Alessandra La Piano, Letizia Baldassarri, Nicole Giovenale, Costanza Vaienti, Alice Quargentan, Viola Quargentan, Veronica Montanari, Sofia Colombo, Giulia Forlani, Ilaria Parriniello, Minika Cobit, Camilla Sesana, Elisa Viganò, Francesca Spreaficoe Alice Loffredo. 

Tra i maschi, gareggeranno invece Simone Zappella, Marco Ferrario, Simone Nisi, Marco Rolla, Roberto Nicora, Lorenzo Longhi, Gabriele Ferrari, Lorenzo Demaria, Dhanyl Vargiu, Gioele Longhi, Stefano Celasco, Andrea Vergani, Andrea Longo, Alessandro Rigamonti, Federico Gamba, Loris Crippa, Pietro Panzieri, Riccardo Merlini, Luca Bovolenta, Francesco Vimercati, Alessandro Burdisso, Federico Burdisso, Massimo Ogliari e Alessandro Palmeri. 

I tecnici accompagnatori sono Matteo Lugo, Giovanni Paiano, Federico Tentorio, Filippo Zampieri, Fabrizio Schiona, Marco Locatelli, Andrea Oriana, Gianluca Caspani, Dario Dragoni e Mario Franchi. 

Forza Gesti!

3° GRAND PRIX “HEAD” 2016

                

La società Gestisport Coop. organizza, Domenica 20 Marzo 2016presso il Centro Gestisport di Gorla Minore (VA) il  3° Grand Prix HEAD

 

6° Trofeo Citta' di Milano

Da oggi 18 Marzo per tre giorni la piscina di via Mecenate intitolata a Daniela Samuele vedrà dinuovo in scena il Trofeo Città di Milano Nuotatori Milanesi, giunto alla sua sesta
edizione. In vasca i big del nuoto: Venerdì 18 Marzo dalle ore 15.00, Sabato 19
Marzo mattina dalle 9.30, sarà presente una rappresentativa FISDIR Federazione
Italiana Disabilità Relazionale, mentre le gare di Sabato pomeriggio inizieranno
dalle ore 15.00, in vasca anche una batteria open 100 metri stile libero FINP
Federazione Nuoto Paralimpico.

Domenica 20 Marzo l'evento sarà dedicato ai giovani atleti provenienti da tutta
Italia oltre ad alcune squadre straniere: inizio gare mattina ore 9.00 e pomeriggio
ore 15.00.

L'evento, inserito nel calendario LEN, sarà utile alla qualificazione per i Giochi
Olimpici di Rio 2016.

L'evento sarà trasmesso su Rai Sport : Venerdì 18 Marzo diretta dalle 17.00 alle
18.00 su Rai Sport 1, mentre la mattinata di Sabato 19 verrà trasmessa in differita
dalle 18.15 alle 20.00 su  Rai Sport 2 nella giornata di Domenica 20 Marzo.

Campionati Regionali di Categoria

Trasferta Internazionale

 

 

8° MEETING INTERNAZIONALE DI NUOTO

VICTORIA - PRIMORJE

Rijeka - Fiume, 13 e 14 febbraio 2016

 

PROGETTO TALENTI 2020

VERONICA MONTANARI CONVOCATA PER UN RADUNO CON LA NAZIONALE GIOVANILE

 

Veronica Montanari parteciperà al raduno collegiale organizzato dalla Federazione Italiana nell’ambito del ‘Progetto Talenti 2020’. La nostra atleta è stata convocato insieme ad altre 17 giovani speranze del nuoto nazionale, per il concentramento che si terrà a Rovereto, in provincia di Trento, dal 28 al 31 gennaio prossimi. Veronica Montanari.Veronica si allenerà nella vasca del Centro natatorio di Rovereto, sotto la supervisione di Walter Bolognani, responsabile tecnico delle squadre nazionali giovanili. Per Veronica si tratta sia di un importante riconoscimento sia, al tempo stesso, un ulteriore stimolo a proseguire su questa strada.


A RICCIONE AL VIA GLI ASSOLUTI: LA GESTISPORT SCHIERA 21 ATLETI!

Hanno preso il via oggi a Riccione i Campionati assoluti invernali. I numeri, come di consueto, sono impressionanti: centoventinove società iscritte per un totale di 527 atleti (284 maschi e 243 femmine). E la presenza della Gestisport è consistente: con 21 atleti in vasca allo ‘Stadio del Nuoto’, è la seconda società lombarda come numero di iscritti. Ecco l’elenco dei nostri nuotatori e delle nostre nuotatrici impegnati a Riccione: Lorena Barfucci, Francesca Viverit, Chiara Canta, Francesca Annis, Giada Disimino, Alessandra Grimoldi, Elisa Taglioretti, Veronica Montanari, Alice Loffredo, Martina Gargano, Giulia Procopio, Chiara Chiappello, Gabriele Ferrari, Riccardo Pezzotta, Roberto Famiglietti, Filippo Dell’Olio, Leonardo Vimercati, Angelo Sciacca, Andrea Vergani, Federico lavacca, Paolo taglioretti. Gli atleti sono accompagnati dai nostri tecnici: Giovanni Paiano, Gianluca Caspani, Dario Dragoni, Mario Franchi, Marco Locatelli, Filippo Zampieri e Andrea Pozzi.Tutte le gare dei campionati, che si concluderanno domenica, sono visibili in streaming sul sito della Rai.

CLICK PER REPORT e elenco atleti

CLICK PER RISULTATI

                 
Alessandra Grimoldi    Filippo Dell'Olio      Gabriele
Giovanni Paiano         Paolo Taglioretti      Ferrari

V TROFEO CITTA' DI BRESSO


 

                

 

Domenica 20 Dicembre 2015

 

La società Gestisport Coop. organizza

 

il

 5° Trofeo Ctta' di Bresso

 

 

10° TROFEO PAOLO FOGLIA

RISULTATI

         

Martedi 8 Dicembre 2014

 La società Gestisport Coop. organizza

il 

10° Trofeo Paolo Foglia

PRESENTAZIONE NUOVA STAGIONE AGONISTICA

 

GRANDE ENTUSIAMO A CARUGATE

 
Tantissima gente a tanto entusiasmo sabato pomeriggio a Carugate per la presentazione della squadra agonistica della Gestisport, che si è tenuta nell'auditorio della Banca di credito Cooperativo. Sul palco, accanto alla dirigenza della Gestisport composta da Paolo Tambini (Presidente), Luigi Vescovi (Amministratore Delegato) e Danilo Vucenovich, si sono susseguiti i saluti delle autorità: il sindaco di Carugate, Umberto Gravina, il presidente della Banca di credito Cooperativo di Carugate e Inzago Giuseppe Maino e il rappresentante della Head, lo sponsor tecnico, Franco Della Corte. In platea i nostri atleti di tutte le categorie, le loro famiglie e tanti appassionati di nuoto.

 

Progetto Talenti 2020

Dal 15 al 18 ottobre a Rovereto c'è il primo appuntamento stagionale FIN con il Progetto Talenti 2020. Tra i convocati la nostra atleta Veronica Montanari.  

 Complimenti Veronica .

IV Trofeo Città di Carugate

Domenica 25 Ottobre 2015 

 La società Gestisport Coop. organizza   

 il

IV Trofeo Città di Carugate

 

RISULTATI

                                                 

Prossimi appuntamenti

  • 15/16 22/23 Feb. Campionati Regionali di Categoria
  • 23 Feb. 1° Trofeo  Citta' di Voghera

Flag Counter