2016/2017


CAMPIONATI EUROPEI JUNIORES

CAMPIONATI EUROPEI JUNIORES: A NETANYA (ISRAELE) FEDERICO BURDISSO CONQUISTA UN ORO E UN ARGENTO CON NUOVI RECORD ITALIANI

  

Un Campionato europeo da incorniciare per Federico Burdisso.

A Netanya, in Israele, il nuotatore della Gestisport, allenato da Giovanni Paiano, ha fatto registrare una serie di prestazioni maiuscole che gli sono valse una medaglia d’oro e una d’argento.

Il metallo più prezioso è arrivato con la staffetta 4x100 mista: insieme ai compagni di squadra in azzurro Thomas Ceccon, Nicolò Martinenghi e Davide Nardini (48''90), Federico ha portato il quartetto italiano sul tetto del mondo, facendo segnare il nuovo record del mondo juniores. Gli ‘azzurrini’ hanno fermato il cronometro a 3'35''24, cancellando il precedente primato mondiale (3'36''38) che apparteneva alla Russia.

Grandissimi risultati per Federico anche nelle gare individuali. Nei 200 farfalla, vinti dal fenomeno ungherese Kristof Milak, Burdisso ha conquistato la medaglia d’argento, stabilendo il nuovo record italiano con 1'57''83. In poco più di ventiquattro ore, il nuotatore della Gestisport ha migliorato per ben tre volte il record nazionale: in batteria, Federico aveva nuotato in 1'59''94, letteralmente mandando in frantumi il 2'00''94 di Giacomo Carini del 2013, e in semifinale aveva fermato il cronometro a 1'58''16.

Fenomenale anche il progresso cronometrico fatto registrare sui 100 farfalla. A Netanya, Federico ha abbassato per due volte il record italiano sulla distanza: prima in batteria, nuotando in 53''81, e poi in semifinale, fermando il cronometro a 53''47. E’ la quinta volta in poco più di tre mesi che Federico abbassa il primato italiano: il 26 marzo scorso, durante il Trofeo 'Vittoria Alata' di Brescia, ha nuotato 54.63; durante i Campionati italiani assoluti di Riccione, il 5 aprile, ha ulteriormente abbassato il primato, fermando il cronometro in batteria in 54.53; al trofeo 'Vittorino da Feltre', l'atleta della Gestisport aveva poi ancora una volta ‘ritoccato’ il limite a 54.40: un tempo abbassato di quasi un secondo ai Campionati europei juniores. 

Con questa eccezionale prestazione, Federico Burdisso vede premiato un percorso agonistico fatto di impegno e sacrificio. La perseveranza, la costanza, unite alle sue indubbie doti tecniche e atletiche, gli hanno permesso di raggiungere risultati di rilievo assoluto e che rappresentano un ottimo viatico per il proseguimento della sua carriera sportiva.

I meriti di questa prestazione davvero da incorniciare vanno divisi con il suo allenatore Giovanni paiano, che, giorno dopo giorno, allenamento dopo allenamento, ha saputo condurre Federico al conseguimento di questi importanti risultati. Solo il connubio perfetto tra atleta e allenatore è la ricetta per una carriera agonistica di altissimo livello, come quella che siamo convinti si prospetti per Federico.

La dirigenza della Gestisport si congratula con Federico Burdisso, e con il suo allenatore Giovanni Paiano, per le medaglie e i record ottenuti ai Campionati europei juniores di Netanya e rivolge al nostro atlete un grande e sincero ‘in bocca al lupo’ per i futuri impegni agonistici che lo attendono.

 

EUROPEI JUNIORES

 

FEDERICO BURDISSO CONVOCATO IN AZZURRO
C'è anche Federico Burdisso tra gli Azzurri convocati per i Campionati europei juniores, in programma a Netanya, in Israele, dal 28 giugno al 2 luglio. L’elenco degli atleti è stato reso noto dal responsabile delle squadre nazionali giovanili Walter Bolognani. La convocazione di Federico è il coronamento di un periodo davvero molto positivo. Il 26 marzo scorso, l'atleta della Gestisport, durante il Trofeo 'Vittoria Alata' di Brescia, ha battuto il record italiano dei 100 delfino categoria Ragazzi, con il tempo di 54.63. Nel corso dei Campionati italiani assoluti di Riccione, il 5 aprile, ha ulteriormente abbassato il primato, nuotando in batteria in 54.53 e poi nella finale B in 54.54. Questi risultati gli sono valsi la convocazione in azzurro all'Energy Standard Cup 2017, che si è svolta il 6 e il 7 maggio a Lignano Sabbiadoro, nel corso della quale Federico ha vinto tutte e cinque le gare alle quali ha partecipato. Ora è arrivata anche la prestigiosa convocazione in Nazionale per i Campionati europei juniores. Nella foto Burdisso è ritratto con la medaglia d'oro vinta nei 100 delfino ai 'Criteria 2017'.


ENERGY STANDARD CUP 2017

ENERGY STANDARD CUP 2017: TRE VITTORIE PER FEDERICO BURDISSO NELLA PRIMA GIORNATA
Grande prestazione di Federico Burdisso alla Energy Standard Cup 2017. Federico ha infatti vinto ben tre gare: i 50 farfalla, con il tempo di 24.61, i 200 stile libero (1.52.99) e i 50 stile libero (23.25). 


FEDERICO BURDISSO CONVOCATO IN AZZURRO. A LIGNANO IL 6 E 7 MAGGIO CI SARA' ANCHE IL SUO ALLENATORE GIOVANNI PAIANO 

Ci sarà anche Federico Burdisso tra gli Azzurri convocati per la Energy Standard Cup 2017, che si svolgerà sabato 6 e domenica 7 maggio a Lignano Sabbiadoro. Il nuotatore della Gesti è stato convocato dal responsabile delle squadre giovanili Walter Bolognani. La manifestazione, alla quale prenderanno parte Italia, Gran Bretagna, Francia e l' Energy Standard Team (ovvero una selezione di atleti russi e ucraini), è riservata alle categorie Ragazzi, Juniores e dal 2016 Open. La convocazione di Federico Burdisso è il coronamento di un periodo molto positivo: il 26 marzo scorso, Federico, durante il Trofeo 'Vittoria Alata' di Brescia, ha battuto il record italiano dei 100 delfino categoria Ragazzi, con il tempo di 54.63. Durante i Campionati italiani assoluti di Riccione, il 5 aprile, ha ulteriormente abbassato il primato, nuotando in batteria in 54.53 e poi nella finale B in 54.54. Nella foto Burdisso è ritratto con la medaglia d'oro vinta proprio nei 100 delfino ai 'Criteria 2017'. Nello staff tecnico che seguirà questa importante manifestazione ci sarà anche l'allenatore di Federico, Giovanni Paiano.


 

CAMPIONATO NAZIONALE A SQUADRE

LA GESTISPORT SI CONFERMA NELL’ELITE DEL NUOTO ITALIANO
Ottimi risultati per la nostra squadra agonistica, impegnata nelle finali di Serie A2 della "Coppa Caduti di Brema", che si sono disputata il 9 aprile a Riccione.
La squadra maschile si è classificata al secondo posto in A2, con 99 punti, a un’incollatura dai vincitori, i Nuotatori Trentini, che hanno totalizzato 100 punti. La Gesti si conferma così la seconda società assoluta maschile lombarda dopo il Team Lombardia, che è giunto secondo in A1. 
In campo femminile, la Gestisport è arrivata quinta con 81 punti, in una classifica che ha visto primeggiare le Fiamme Oro Roma. Con questo risultato la Gesti si afferma come terza società assoluta femminile lombarda dopo Team Lombardia e il Team Insubrika, rispettivamente terzi e ottavi in A1.
Ecco i link a tutti i risultati della manifestazione: LINK



CAMPIONATI ITALIANI ASSOLUTI

 

ARGENTO PER ANDREA VERGANI

Grande risultato per Andrea Vergani che  ha conquistato la medaglia d'argento nei 50 farfalla ai Campionati italiani assoluti di  nuoto, in corso di svolgimento a Riccione.

Il nuotatore della Gesti ha fermato il  cronometro a 23.70, a soli 3 centesimi dal vincitore Piero Codia. Vivissimi  complimenti ad Andrea e al suo allenatore  Gianluca Caspani!

CRITERIA 2017

La Gestisport si conferma nell'élite del nuoto italiano. La nostra squadra agonistica ha conquistato ai 'Criteria 2017', che si sono conclusi a Riccione il terzo posto nella classifica generale per società Ragazzi/Cadetti/Juniores. Complimenti vivissimi a tutti. Forza Gesti!

Edoardo Valente, classificandosi secondo con il tempo di 15.26.87, ha conquistato la medaglia d'argento nei 1500 stile libero Ragazzi 2001.


Federico Burdisso, classificandosi secondo con il tempo di 49.77, ha conquistato la medaglia d'oro nei 100 stile libero Ragazzi 2001.

Federico Burdisso, classificandosi primo con il tempo di 53.70, ha conquistato la medaglia d'oro nei 100 farfalla Ragazzi 2001.

Federico Burdisso, classificandosi secondo con il tempo di 1.48.95, ed Edoardo Valente, classificandosi terzo con il tempo di 1.50.84, hanno conquistato rispettivamente le medaglie d'argento e di bronzo nei 200 stile libero Ragazzi 2001.

Riccardo Tomasi, classificandosi secondo con il tempo di 54.41, ha conquistato la medaglia d'argento nei 100 farfalla Juniores 2000.

Marco Ferrario, classificandosi terzo con il tempo di 2.14.80, ha conquistato la medaglia di bronzo nei 200 rana Juniores 2000.

Edoardo Valente, classificandosi secondo con il tempo di 3.52.60, ha conquistato la medaglia d'argento nei 400 stile libero Ragazzi 2001.

Federico Burdisso, classificandosi primo con il tempo di 3.52.51, ha conquistato la medaglia d'oro nei 400 stile libero Ragazzi 2001.

Medaglia d'argento per la staffetta 4 x 200 stile libero Ragazzi. Il quartetto della Gestisport, composto da Edoardo Valente, Gioele Longhi, Federico Burdisso e Alens Jaunberzins, ha fermato il cronometro sul tempo di 7.34.35.

Federico Burdisso, classificandosi primo con il tempo di 22.37, ha conquistato la medaglia d'oro nei 50 stile libero Ragazzi 2001.

Andrea Vergani, classificandosi terzo con il tempo di 22.03, ha vinto la medaglia di bronzo nei 50 stile libero Cadetti.

 

Medaglia di bronzo per la staffetta 4x100 stile libero femminile categoria Cadette ai Criteria 2017', che si svolgono a Riccione. Letizia Baldassarri, Cecilia Chinetti, Alice Quargentan e Letizia Miglio, si sono classificate terze con il tempo di 3.50.48.

 

  CONVOCAZIONI 

   INFO

   DIRETTA VIDEO 

   RISULTATI FEMMINILI

   RISULTATI MASCHILI

  


COPPA LOMBARDIA ESORDIENTI B: TRIONFA LA GESTISPORT

Grande risultato della nostra squadra agonistica Esordienti B, che domenica scorsa a Brescia ha vinto la Coppa Lombardia. La Gestisport si è classificata prima nella classifica per società con 110 punti, davanti al Team Lombardia (95 punti) e al Gam Team (85 punti).

Nelle foto, in ordine di pubblicazione, si vedono:

1) Staffetta 4x50 stile libero maschile (Valentino Prioschi, Tommaso Vanerio, Thomas Bollini e Federico Franchini) oro con il tempo di 2.10.10

2) Staffetta 4x50 misti maschile (Nicolò Cariboni, Valentino Prioschi, Frederik Noom e Federico Franchini) oro con il tempo di 2.28.90

3) 3) Staffetta 4x50 stile libero femminile (Martina Famulari, Matilde Spada, Michelle Gajski e Ludovica di Maria) bronzo con il tempo di 2.29.80

4) La nostra squadra festeggia la vittoria

5) Il trofeo vinto dalla Gestisport

LEVA NUOTO: I GIOVANISSIMI ATLETI GESTISPORT IMPEGNATI A MECENATE

Domenica scorsa 12 febbraio si è svolta a Milano la prima manifestazione 'Propaganda' del 2017. I nostri giovani atleti, un folto gruppo composto da una settantina di nuotatori entusiasti, si sono cimentati in tutti gli stili e anche nelle prove di salvamento, ottenendo ottimi risultati. Un brillante inizio di stagione per i propaganda della Gesti! Ecco il link a tutti i risultati della manifestazione:

www.finlombardia.org/propaganda/RISU/manif.asp?17E12MIA

11° TROFEO PAOLO FOGLIA

.
TABELLA ORARIA       
.
           

Domenica 4 Dicembre 2014

 La società Gestisport Coop. organizza

il 

11° Trofeo Paolo Foglia

VII Trofeo Città di Bresso

CONVOCAZIONI

RISULTATI

  

Domenica 6 Novembre 2016

La società Gestisport Coop. organizza

il

 7° Trofeo Citta' di Bresso

Prossimi appuntamenti

  • 15/16 22/23 Feb. Campionati Regionali di Categoria
  • 23 Feb. 1° Trofeo  Citta' di Voghera

Flag Counter